Certificazione UNI 11352:2014

La UNI 11352:2014 è la norma nazionale che definisce i requisiti che deve possedere una società di servizi energetici che si voglia qualificare come ESCo, a maggior garanzia per il cliente, beneficiario di interventi volti a conseguire una maggiore efficienza energetica. Ai fini della certificazione è necessario possedere e dimostrare capacità organizzative, gestionali, diagnostiche, progettuali ed economico-finanziarie.

CQY_11352.14_IT_RGB

Nell’ottica della certificazione viene richiesto alla società di servizi energetici di aver stipulato almeno un contratto di prestazione energetica (noto come EPC, Energy Performance Contract), e di aver concluso almeno un primo ciclo di miglioramento, il quale dimostri di aver conseguito il risparmio prospettato al beneficiario.

All’atto della certificazione, tramite audit in sede aziendale e presso uno o più clienti su cui sia attivo un EPC, un ente certificatore richiede l’evidenza documentale circa le attività svolte, al fine di verificare che i requisiti richiesti dalla norma siano rispettati.

Kataclima ha ottenuto la certificazione tramite la verifica effettuata da Certiquality srl, ente di certificazione e di ispezione, il quale ha verificato che il ciclo di miglioramento del servizio di miglioramento energetico offerto al beneficiario sia stato concluso, nel rispetto della norma e di quanto definito nel contratto di prestazione energetica.

A seguito delle citate verifiche, Kataclima è stata riconosciuta come ESCo certificata ai sensi della norma UNI CEI 11352:2014.

Lascia un commento

Contattaci

Contattaci e ti risponderemo entro 3 giorni lavorativi