2016-05-27 Dal 31 maggio operativo il nuovo Portaltermico

Il GSE ha confermato che il 31 maggio 2016 entrerà in vigore il DM 16 febbraio 2016 relativo al Conto Termico 2.0.
Lo stesso giorno sarà operativo anche il nuovo Portaltermico, limitatamente alle richieste in accesso diretto, mentre per le istanze con accesso a prenotazione, le funzionalità del Portale si attiveranno successivamente, previa informazione sul sito del GSE.

Pertanto, dalla mezzanotte del 30 maggio, non sarà più possibile inviare richieste di incentivo con le funzionalità legate al Conto Termico previsto dal DM 28 dicembre 2012.

Per un supporto in merito all’accesso al conto termico è possibile contattare Kataclima all’indirizzo risparmioenergetico (at) kataclima.com.

ImmagineperContoTermico

Si ricorda che il cosiddetto “Conto Termico 2.0”, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PAResponsabile della gestione del meccanismo e dell’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici.

Link esterno: pagina GSE relativa al Conto Termico.