Lavora con noi

Kataclima è alla continua ricerca di partners e collaboratori che ne condividano l’entusiasmo e l’approccio di mercato basato su competenze provate, aggiornamento continuo ed integrità professionale, nel supremo interesse dei Ns. Clienti.

Aziende

La richiesta di un contatto per esplorare l’opportunità di partnership mirate nel mercato dell’energia e della lotta ai cambiamenti climatici possono essere inviate all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Partnership”.

Persone

Da ottobre 2020 sono valutate esclusivamente le candidature pervenute tramite il modulo online.

I curricula devono contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003. Le richieste di chiarimento possono essere inviate all’indirizzo [email protected]

Posizioni aperte

LA SELEZIONE E’ CHIUSA: 2020-10-29 CO2 per imprese medio-grandi

Kataclima srl Società Benefit cerca laureati in ingegneria ambientale o scienze ambientali per ampliamento organico dedicato al supporto che la società fornisce dal 2009 in materia di emission trading system a decine di aziende sul territorio nazionale. Alla candidata o al candidato non è richiesta conoscenza pregressa del meccanismo EU-ETS (nicchia molto specialistica) ma è richiesta una motivazione forte a lavorare nel settore della lotta ai cambiamenti climatici in atto, tramite meccanismi cogenti (quali appunto l’EU-ETS) e non cogenti (quali la carbon footprint di processo o di prodotto, ecc.).

La volontà aziendale di instaurare rapporti lavorativi di lungo periodo (su temi specialistici che peraltro presuppongono un lungo periodo di affiancamento) impone di limitare i colloqui di selezione a persone residenti/domiciliate in provincia di Viterbo o comunque con volontà e interessi documentabili a trasferirsi in zona.

Trattandosi di selezione aperta a profili diversi non è possibile specificare in dettaglio l’offerta contrattuale, che spazia da tirocinio retribuito a scopo conoscitivo, all’apprendistato (14 mensilità, tfr e benefit assimilati agli altri dipendenti) o contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio, livello da definire in funzione del livello di esperienza pertinente).

Si precisa che la società non ha sinora mai attivato meccanismi di cassa integrazione, avendo garantito anche durante l’emergenza sanitaria il lavoro in remoto (impropriamente definito “smart”) a tutto il personale e stipendi pieni e puntuali, senza alcuna imposizione di smaltimento ferie pregresse o similari. In cambio di tanta serietà è pretesa trasparenza e correttezza già in fase di colloqui preselettivi.