Partners

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.
HENRY FORD

In Kataclima abbiamo imparato che la sfida per imprese piccole e medie che vogliano offrire servizi all’altezza delle multinazionali della consulenza, ma con prezzi più concorrenziali e maggiore flessibilità operativa, sta nell’utilizzare gli strumenti giusti e nella costruzione di partnership affidabili e snelle.

I nostri partner:

  • Risolve.Net srl riunisce in un’unica realtà una rete multidisciplinare di professionisti di grande esperienza in grado di affrontare qualsiasi problematica nel settore energetico individuando soluzioni di carattere innovativo. Tra i clienti ha annoverato negli anni consumatori finali, grossisti, produttori e distributori. L’attività standard consiste nel rilevamento dati, assistenza commerciale per acquisto e vendita di energia e gas, verifica della fatturazione passiva e attiva, stesura del budget e aggiornamento al variare dei prezzi, assistenza gestionale e normativa, gestione dei rapporti con UTF-GSE-Distributori. La visione globale dovuta all’esperienza in ogni settore della filiera del mercato consente inoltre di realizzare attività personalizzate in funzione delle esigenze.
  • First Choice Carbon supporta efficacemente la conformità ai regolamenti fiscali ed ambientali nel settore del trasporto aereo e marittimo. In qualità di leader nella gestione fiscale europea, l’azienda supporta compagnie aeree e business jet a rispettare i regolamenti nel Regno Unito, Francia, Germania e Austria. First Choice Carbon assiste gli operatori marittimi nel sistema che sarà introdotto nell’Unione Europea per il monitoraggio, rendicontazione e verifica delle emissioni di gas serra (EU MRV).
  • DNarch srl: società di architettura che garantisce un approccio integrato basato sulla sinergia delle diverse competenze specialistiche, la condivisione di obiettivi e strategie ed il coordinamento costante in ogni fase progettuale. Il partner privilegiato di Kataclima, ESCo certificata, nel garantire diagnosi e progetti chiavi in mano di efficienza energetica degli edifici, senza perdere di vista funzionalità ed estetica.
  • Effige
  • Geoplanning
  • GeoNet è un’impresa che opera nel campo dell’idrologia, con particolare riferimento al settore delle misure di portata. La trentennale esperienza del suo personale ha reso l’azienda un punto di riferimento per quanto riguarda le misure correntometriche; la professionalità dei suoi tecnici è stata in questi anni posta al servizio di enti pubblici, istituti di ricerca e privati, per rilevamenti che hanno riguardato Piani di bacino, derivazioni idroelettriche, autorizzazioni allo scarico e modellistica idrogeologica-idraulica. La moderna gamma di strumenti ad ultrasuoni, di cui GeoNet si avvale, consente sia la misurazione delle portate in transito attraverso modeste canalette, che il dettagliato rilevamento dei volumi defluenti in alvei di enorme larghezza. Mediante tali dispositivi, l’azienda ha negli anni acquisito una consolidata competenza nell’esecuzione di rilevamenti in condizioni di piena eccezionale, anche su corsi d’acqua e bacini a scala nazionale.